Il 17/09/17 al parco di Villa Reale di Marlia il '700 ritorna a vivere!

17/09: il ‘700 rivive con i Tableaux Vivant

Domenica 17 settembre il parco di Villa Reale, nei giorni scorsi dichiarato dal Guardian il secondo  tra i più belli d’Italia,  diventerà la suggestiva cornice di un evento di ricostruzione storica che non ha precedenti in Toscana. Per la prima volta, infatti, il Giardino dei Limoni, e il Teatro di Verzura torneranno ai fasti del periodo barocco, quando la villa era la raffinata dimora dei nobili lucchesi Orsetti.

Lungo tutta la giornata l’Associazione Culturale piemontese “Le Vie del Tempo” in collaborazione con il Parco Villa Reale di Marlia, avrà il piacevole compito di raccontare attraverso “quadri viventi”, tanto apprezzati anche all’epoca, le spensierate giornate in cui i padroni di casa, alla ricerca di frescura, ricevevano nel loro splendido giardino, i loro eleganti ospiti.

 

I piaceri del vivere nella natura, si mescolano al gusto del ricevere, architetture naturali, sapientemente progettate da architetti-giardinieri, diventano il luogo dell’otium, del riposo e dello svago. Rievocatori in abiti settecenteschi, fedeli riproduzioni di quelli d’epoca, riproporranno i giochi, le abitudini e i piaceri dell’età barocca.

Il 17/09/17 al parco di Villa Reale di Marlia il '700 ritorna a vivere!
Giardino Limoni_Villa Reale di Marlia

Passeggiando si potrà…incontrare giocosi innamorati, ascoltare la voce argentina di una raffinata cantante, osservare il lavoro del pittore, le frivole letture di un’allegra brigata, ma anche farsi abbagliare da cristalli e porcellane della tavola imbandita dove verranno presentate le golosità che si solevano gustare.

#SAVETHEDATE: Il 17 settembre 2017 vivete un’esperienza indimenticabile, tornate indietro nel tempo, scoprite, attraverso il living history, la storia vivente, un momento importante della storia  del parco di Villa Reale di Marlia!

Rievocazione storia Le Vie del Tempo a Stupinigi (5)
Rievocazione storia Le Vie del Tempo a Stupinigi (6)
Rievocazione storia Le Vie del Tempo a Stupinigi (1)
Rievocazione storia Le Vie del Tempo a Stupinigi (4)

L’ingresso al parco non subirà supplementi rispetto al normale biglietto d’ingresso e per ultieriori informazioni, non esitate a contattarci allo 0583/30108 oppure scrivendoci a info@parcovillareale.it. Potete anche seguire l’evento su fb!

P.S.

Ricordiamo che non sarà consentito l’ingresso al parco ad altri costumi d’epoca.

No Comments

Post a Comment