Una due giorni di arte dove "Meravigliarsi è sempre possibile"

Le rinascenze – Arte in Villa 2018

Una due giorni di arte dove "Meravigliarsi è sempre possibile"

“Le Rinascenze” Arte in Villa 2018

Evento eccezionale che vede al centro ARTE e PERSONE.

Kreativa – d’arte e dintorni
il 19 e 20 MAGGIO

organizza nel Parco di Villa Reale una Festa d’arte con performance, mostre e spettacoli ininterrotti, che si alterneranno nelle due giornate animando il parco in ogni angolo. Aree dedicate per mostre e laboratori ma anche improvvisazioni e colpi di scena lungo i vari percorsi, lasceranno lo spettatore affascinato e incuriosito, regalandogli la voglia di proseguire nel cammino per scoprire cosa succede più in là e anche, perchè no, di rimanere coinvolto in questa atmosfera artistica.

Meravigliarsi è sempre possibile

Vengono chiamati “Rinascimenti” o “Rinascenze” tutti quei momenti o meglio quelle epoche in cui si passa da un periodo buio e privo di stimoli alla voglia di vita, attivando il processo mentale dell’uomo, con l’esaltazione della creatività e della bellezza passando attraverso l’arte.

Tutti i Reali amavano fare feste che richiamavano un gran numero di invitati suscitando in loro interesse e stimoli; la stessa Elisa Buonaparte non disdegnava amplificare questo vezzo rendendo partecipi i propri “sudditi” e utilizzando accorgimenti artistici anche d’avanguardia.

Villa Reale di Marlia è la dimora perfetta per far rinascere continuamente l’arte e stimolare la nuova creatività, ospitando e al tempo stesso esaltando con la sua scenografia una vera e propria festa delle Rinascenze.

Villa Reale - Le rinascenze 2018

Sono più di 10 anni che Kreativa – d’arte e dintorni – promuove arte in tutte le sue forme a Lucca. Il contenuto della sua “scatola aperta” è cresciuto, così necessità e piacere hanno dato il via a questo progetto: Le Rinascenze.

E’ il momento di  svelare il segreto di questa manifestazione, opportunità che non è il semplice rivivere una epoca ma VIVERE adesso il piacere della rinascita artistica. Mistione e commistione del bello, del passato ma anche del futuro, della creatività e dell’impressione emotiva e intellettuale: ogni avventore si troverà immerso in molti mondi artistici e potrà scegliere liberamente il suo percorso all’interno del parco.

Maggio è inoltre da sempre il mese di rinascita in cui i Nobili organizzavano più di frequente incontri artistici, esibizioni musicali e teatrali: ecco perché Kreativa ha scelto il 19 e 20 maggio 2018 per presentare questo evento incredibile nella sua dimora più naturale: Villa Reale.

Logo Kreativa d'arte e dintorni

QUANDO POTREMO PARTECIPARE A QUESTO EVENTO?

19 MAGGIO 2018 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

20 MAGGIO 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

C’E’ UN COSTO D’INGRESSO?

Una volta pagato il normale biglietto di accesso al parco (7€ a persona per i gruppi di almeno 10 persone, 9€ per gli individuali, bambini gratis fino a 13 anni) la partecipazione all’evento è interamente GRATUITA.

QUANTO TEMPO SI IMPIEGA PER LA VISITA?

Il parco è grande 16 ETTARI e il percorso completo è di circa 2 km – senza eventi la visita dura circa un’ora, un’ora e mezzo ma per questa occasione sarebbe l’ideale che si potesse prendere un po’ più di tempo per sperimentare tutte le arti e godersi le sorprese strada facendo.

DOVE TROVO IL PROGRAMMA?

Sul sito interamente dedicato all’evento Le Rinascenze – Arte in Villa “2018 www.lerinascenze.it

COME MI ORIENTO NEL PARCO? COME POSSO SAPERE DOVE VIENE ORGANIZZATO QUEL LABORATORIO O QUELLA PERFORMANCE?Mappa Iterattiva - Le rinascenze

Verrà consegnata una mappa cartacea su cui è segnato il percorso standard e novità assoluta, ci si potrà collegare alla mappa interattiva per non perdersi nemmeno un evento!

Segui l’evento anche su Facebook per non perderti nessuna novità e soprattutto curiosità!

No Comments

Post a Comment